venerdì 10 ottobre 2014

non è una magia, D3O protezioni snowboard


Finalmente qualcosa che protegge senza compromettere i movimenti !
Gli inserti in D30 posizionati nei punti giusti del "parasedere" Burton sono morbidi e flessibili ma si induriscono al momento dell'impatto e  non è una magia !


Vi copia/incolliamo la spiegazione tecnica !
fonte Wikipedia:

I polimeri dilatanti di cui il d3o è composto, quando subiscono un urto, distribuiscono l'energia ricevuta lungo tutto il materiale grazie alle loro proprietà elastomeriche (viscoelasticità)[2]. Ciò porta ad un veloce indurimento del materiale in caso di forte urto, ma ad una relativa malleabilità e morbidezza se maneggiato con cura e lentamente.[3][4] L'indurimento del materiale avviene in tempi brevissimi, dell'ordine del centesimo di secondo.[5] Dopo l'indurimento, se il materiale non viene sottoposto ad ulteriori sforzi, ripristina il proprio stato originario, per cui si comporta da "materiale a memoria di forma".[3] Ha una densità bassa (quindi "leggero"). Può essere impiegato a temperature comprese tra -55 °C a 120 °C. Inoltre non presenta tossicità.


Indossalo sotto il pantalone da snowboard o da sci e ti sentirai libero come se non ci fosse, ringraziamo l'inventore del D30 !!


C E R C A LA T U A TAGLIA






Nessun commento:

Posta un commento